Essedici

Chi siamo

L'IDEA DI FONDO

SDC intende posizionarsi nel vasto panorama costituito dalle società di consulenza e integrazione sviluppando un approccio “conviviale” alla gestione e alla crescita dell’impresa. Il valore ultimo del lavoro non è, secondo la nostra idea, legato al ricavo economico - tuttavia necessario per l’esistenza e per lo sviluppo dell’azienda - ma al segno lasciato nell’ambiente in cui il lavoro è stato svolto.
In questa ottica la conoscenza (il know-how) della società non viene considerata una capitale da proteggere, ma viene gestita e incrementata mediante la condivisione tra clienti e fornitori. La ricerca di ambienti dove sviluppare co-intelligenza per SDC è fondamentale quanto la ricerca di nuovi clienti.

LA COMPAGNIA

SDC s.r.l. è una azienda che si occupa di sviluppo software con competenze trasversali che vanno dalla progettazione di reti alla conduzione di progetti software alla formazione del personale.
L’azienda, oltre alle risorse professionali interne, si avvale della collaborazione di un numero variabile di consulenti che può arrivare ad altre 10 unità e dispone di spazi e connettività dedicati nelle web farm di Inet a Milano e ITNet a Roma.
Le modalità dell’intervento di SDC nell’ambito della realizzazione di progetti informatici prevedono l’approccio classico tramite la fornitura di risorse umane in progetti gestiti dai clienti e la fornitura di soluzioni complete, ovvero la intera gestione di un progetto a partire dalla raccolta dei requisiti, la fornitura del software, la creazione degli ambienti di esercizio, la formazione ai formatori degli utilizzatori finali.

PROFILI DELLE RISORSE

Ogni persona coinvolta in SDC, pur presentandosi con una chiara specializzazione, è in grado di analizzare e comprendere l’attività svolta da persone con profili professionali diversi dal proprio e di facilitare la comunicazione all’interno del gruppo di lavoro.
La diffusione di informazioni è uno degli effetti di un’organizzazione elastica, orientata alla condivisione oltre che al raggiungimento dell’obiettivo stabilito inizialmente.
Project Manager
è il responsabile del gruppo di lavoro, della qualità del prodotto finale, del rispetto dei tempi e dei costi stabiliti
Java System Architect
Si occupa di definire l’architettura del software e di documentarla all’interno del gruppo.
EMC Documentum Specialist
Fornisce le specifiche per lo sviluppo sulla piattaforma e per i piani di collaudo
Java/PHP Senior Developer
Sviluppa il codice necessario per la realizzazione dell’applicazione
DBA MySQL / MSSQL
Configura, documenta e mantiene i servizi e le basi dati di appoggio
Network Architect
Si occupa di definire l’architettura degli ambienti di collaudo e di produzione in funzione del carico atteso
Formatore
Si occupa di revisionare la documentazione, di preparare e di erogare i corsi ai formatori.

PORTFOLIO CLIENTI

I rapporti con i nostri clienti sono basati sull’affidamento di commesse per la realizzazione di pacchetti software completi e sulla consulenza per progetti sia interni sia dedicati a clienti finali. Una sezione significativa del nostro lavoro è stata svolta e si svolge nell’ambito bancario e nella P.A. italiana. 

Links
  1. http://essedici.it/index.php?module=Pagine&func=display&pageid=1&theme=printer